Nella Basilica di Materdomini di Nocera Superiore la Santa Messa del mattino sarà trasmessa per tutto il mese di settembre da Tv2000
La Basilica pontificia di Santa Maria di Materdomini fa colpo su Tv2000. L’emittente televisiva religiosa sceglie il santuario di Nocera Superiore per la trasmissione della Santa Messa mattutina al di fuori delle mura vaticane. La basilica dedicata alla Madonna Bruna torna nuovamente sugli schermi dei televisori dopo il Rosario per l’Italia trasmesso mercoledì scorso. Da domani e per tutto il mese di settembre la messa delle 07:00 sarà in diretta sul canale 28 del digitale terrestre e 157 di Sky.
A celebrare la prima messa del mese di settembre sarà il vescovo Giuseppe Giudice e durante l’arco dei trenta giorni si alterneranno i padri della comunità religiosa dei Frati minori che custodiscono il Santuario, i parroci della diocesi e i alcuni Frati minori della Provincia Salernitano-Lucana dell’Immacolata Concezione. Il Rosario per l’Italia ha mostrato la bellezza della Casa di Maria nella terra dell’Agro, facendola conoscere a livello nazionale. Le meditazioni sono state preparate dal vescovo ispirato dagli scritti di alcuni Testimoni che hanno lasciato il segno della loro azione evangelizzatrice nella diocesi. Sant’Alfonso Maria de Liguori, sant’Alfonso Maria Fusco, il beato Tommaso Maria Fusco, la venerabile madre Maria Consiglia Addatis e il sacerdote don Enrico Smaldone.
Foto in copertina di Antonio Pannullo.