I nuovi appuntamenti della rassegna di spettacoli nella perla della Costiera Amalfitana. Domani sera tocca a Toni Servillo
E’ uno spettacolo nello spettacolo. La ritrovata bellezza dei Giardini del Fuenti a Vietri sul Mare e l’armonia degli eventi scelti da Peppe Servillo, storica voce degli Avion Travel e Michelangelo Busco, direttore del teatro “Forma” di Bari e del Teatro Comunale “Fusco” di Taranto.
La rassegna si chiama “Passaggio a Sud Ovest”. Iniziata il 28 giugno scorso con il concerto di Paolo Fresu e Danilo Rea, si protrarrà sino al 13 settembre 2019. Domani venerdì 5 luglio sul palco dell’Arena del Fuenti salirà il fratello del direttore artistico, l’attore Toni Servillo. Presenta “Servillo legge Napoli”, un sentito omaggio alla cultura partenopea. Il terzo appuntamento è giovedì 18 luglio con la cantante americana Dee Dee Bridgewater, che proporrà lo spettacolo “J’ai Deux Amours”, ispirato a tanti cantanti francesi dalla Piaf a Josephine Baker, ad Aznavour. Venerdì 26 luglio Peppe Servillo ed Enzo Avitabile presentano “Acoustic World”.
Venerdì 9 agosto sarà il cantante Mario Incudine, con lo spettacolo “Mimì”, un viaggio sulle note delle canzoni di Domenico Modugno. Chiude la rassegna venerdì 13 settembre l’Orchestra di Piazza Vittorio con “OPV all’Opera”, ovvero 12 straordinari musicisti e cantanti che, con la direzione artistica e musicale di Mario Tronco, propongono una versione del tutto nuova di alcune opere, come Il Flauto Magico, e il Don Giovanni di Mozart o la Carmen di Bizet, per uno spettacolo di grande intensità.