Rateizzazione senta interessi e sanzioni. Le domande entro il prossimo 6 settembre. Campitelli: “Opportunità da non perdere”
C’è tempo fino al 6 settembre prossimo per aderire alla rottamazione delle cartelle esattoriali del Comune di Nocera Inferiore. Il provvedimento è operativo grazie alla delibera di consiglio comunale, votata all’unanimità, e al conseguente provvedimento della giunta Torquato.
In pratica chi non ha pagato contravvenzioni al codice della strada, le rate dei rifiuti oppure l’occupazione del suolo pubblico può chiedere la rateizzazione e nel calcolo non saranno inseriti interessi e sanzioni. C’è un però, la definizione agevolata riguarda i tributi che sono stati notificati entro il 31 dicembre 2017. La somma totale del debito è di circa due milioni di euro, la maggior parte, un milione e 400 mila euro, sono contravvenzioni al codice della strada. La posizione debitoria riguarda soprattutto i privati con cifre anche modeste.
Gli uffici comunali si stanno preparando ad affrontare un lavoro straordinario. Si è pensato a lasciare aperti l’ufficio tributi il martedì ed il giovedì mattina quando è chiuso al pubblico. In arrivo anche una casella di posta elettronica dedicata. Un’opportunità da non perdere per i contribuenti che vogliono pagare il debito. Una possibilità di fare cassa senza passare per pignoramenti e fermi amministrativi da parte del Comune.