Incontro tra l’amministrazione comunale di Nocera Inferiore e gli imprenditori. “C’è la volontà politica di superare tutti gli ostacoli”, promette il sindaco Torquato
C’è un cronoprogramma per sciogliere i nodi delle due aree industriali di Nocera Inferiore. Inizio dei lavori di urbanizzazione di Casarzano entro il 2019 e ampliamento di Fosso Imperatore l’anno successivo, sono le date che il sindaco Manlio Torquato ha indicato ai rappresentanti delle aziende che hanno partecipato ad una riunione che si è tenuta al municipio. Tra i tecnici comunali vi era anche il neo assessore Mario Prisco chiamato dal sindaco soprattutto per far decollare gli insediamenti produttivi. Tutto era finito nelle pastoie della burocrazia e della mancanza di fondi tanto da far temere il fallimento dei due progetti.
Per Casarzano è necessario realizzare le opere di urbanizzazione, progetto inserito nel piano triennale delle opere pubbliche. I lavori dovrebbero iniziare a settembre. Più complessa la questione a Fosso Imperatore dove l’ampliamento, e non solo, è legato alla realizzazione del sistema fognario. Per questa attività entra in gioco l’ente idrico. Gli imprenditori si sono detti soddisfatti dalle rassicurazioni ricevute.