Incontro a palazzo di città tra il sindaco Cuofano e il tenente colonello Gianfranco Albanese “cooperiamo per una città più sicura”
Rafforzare nelle scuole del territorio attività di sensibilizzazione dei giovani ai valori della legalità, sostenere le fasce deboli della popolazione da truffe e raggiri, cooperare per garantire sicurezza in città. E’ quanto ha sottolineato il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, che questa mattina ha accolto al municipio il nuovo comandante dei carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore, Gianfranco Albanese, accompagnato dal comandante della locale stazione, Antonello Catapano.
“A nome dell’amministrazione e di tutta la città – ha dichiarato Cuofano – ho dato il benvenuto al tenente colonnello nel nostro comprensorio. Siamo certi che avremo modo di condividere momenti educativi negli istituti scolastici del territorio sul tema della legalità e iniziative a sostegno degli anziani, spesso presi di mira dalle truffe. Insieme all’Arma avremo modo di mettere a punto e individuare la migliore collocazione delle nuove telecamere di sorveglianza nei punti strategici della città, in continuità con la leale collaborazione già avviata con i carabinieri e che ci ha visti impegnati nella realizzazione della nuova caserma consegnata a giugno dello scorso anno” ha concluso il sindaco.