Autostrade Meridionali “abbiamo provveduto”. Torquato chiede display luminosi. Il braccio di ferro continua
Autostrade Meridionali ha installato la segnaletica che indica agli autotrasportatori che non possono utilizzare in uscita lo svincolo di Nocera dell’A3 così come indica l’ordinanza anti smog dell’amministrazione comunale.
“Autostrade Meridionali – si legge in una nota – evidenzia che è stata data informativa all’utenza dell’ordinanza del comune di Nocera Inferiore con apposizione di apposita segnaletica in prossimità degli svincoli di uscita della città. Ciò analogamente a quanto fatto per dare evidenza per altre analoghe ordinanze di limitazione al traffico veicolare adottate da altre amministrazioni comunali nei propri territori di competenza lungo l’asse autostradale A3 Napoli Salerno” .
Ma al sindaco Manlio Torquato non basta. “E’ necessaria – ha detto – una segnaletica completa e chiara per informare gli autotrasportatori, in maniera inequivocabile, che non possono utilizzare lo svincolo. Quello che è stato installato è ambiguo perché non si comprende se il divieto è verso Nocera o Napoli. Adottassero anche i display luminosi. A quel punto potremo sederci ad un tavolo come mi è stato chiesto”. Il divieto rientra nel provvedimento antismog. I mezzi con portata a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate dal 21 maggio scorso e sino al prossimo 31 gennaio, dalle ore 8 alle ore 20, non possono utilizzare lo svincolo in uscita dell’A3.