Da questa mattina a Nocera Inferiore è attivo il servizio di trasporto scolastico, per gli scuolabus un periodo iniziale sperimentale
È iniziato questa mattina il servizio scuolabus organizzato dall’amministrazione comunale di Nocera Inferiore. È la prima volta.
Il sindaco Paolo De Maio lo aveva promesso, è uno dei punti chiave del capitolo scuola dell’agenda programmatica della nuova amministrazione. I piccoli bus gialli hanno attraversato la città per accompagnare bambini e ragazzi a scuola. Il servizio di trasporto scolastico è stato avviato in via sperimentale, un periodo di rodaggio per eliminare eventuali criticità e ridurre al minimi possibili disservizi.
“Un momento importate per la città – ha sottolineato il sindaco De Maio – perché testiamo per la prima volta il servizio del trasporto scolastico. Ci mettiamo alla prova in via sperimentale, dovendo perfezionare la proposta in base alle esigenze che emergeranno. Sono certo però che stiamo andando nella giusta direzione”.
Il servizio prevede la suddivisione del territorio in quattro distinte zone del centro e della periferia, con l’utilizzo di quattro mezzi di media capienza, di circa 25 posti a sedere. Sulla base dell’effettiva domanda da parte dei cittadini, i mezzi e le linee potranno essere oggetto di variazione, sia in aumento che in diminuzione. L’obiettivo è semplice: facilitare il raggiungimento delle scuole da parte degli studenti, limitare il traffico negli orari di punta e garantire una viabilità ancora più sicura.