Il sindaco Torquato rispolvera il servizio di trasporto cittadino per invogliare a lasciare l’auto in garage. Collegheranno periferia e centro. Due gli autobus che faranno la spola diverse volte al giorno.
In attesa delle targhe alterne, provvedimento attualmente sospeso, l’amministrazione comunale di Nocera Inferiore mette in campo un servizio di navette. Si tratta di bus urbani che, con diverse corse al giorno, collegheranno le zone della città, dalla periferia al centro. Il tempo previsto dell’inizio del servizio è di due settimane. E’ stato pubblicato, infatti, l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse per la gara a procedura negoziata per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico locale.
Non è una novità, già altre volte era stato istituito ma oggi riveste una valenza diversa se si tiene conto dell’ordinanza antismog che resta in vigore ad eccezione delle targhe alterne. Non è escluso che, se i valori delle polveri sottili saliranno nuovamente, il provvedimento tornerà in pista. E le navette potrebbero mitigare i disagi per chi proprio non riesce a fare a meno dell’auto. Il servizio sarà gratuito.