E difende Capaldo dagli attacchi di De Nicola
Sembra esserci una tregua nella ridda di comunicati che hanno scosso il panorama politico a Nocera Inferiore nelle ultime ore e legato alla vicenda che ha visto protagonisti i consiglieri comunali Ilario Capaldo e Paolo De Maio. Ultimo in ordine di tempo è stata la nota dell’onorevole Luigi Nocera in qualità di coordinatore di Noi Campania presente alle ultime amministrative. E se la prende con il presidente del consiglio comunale Fausto De Nicola.
“De Nicola – ha scritto Nocera – invece di cercare di essere al disopra delle parti come presidente dell’assemblea prende posizioni scomposte nei confronti del consigliere Capaldo. Lo fa in maniera del tutto immotivata e scomposta nei confronti di chi, Capaldo appunto, già nel tempo e nei fatti ha dimostrato la sua coerenza e valenza politica sul territorio sia come assessore che come consigliere da diversi anni con il sindaco Manlio Torquato. Al contrario del presidente del consiglio folgorato sulla via di Damasco alle ultime amministrative candidandosi con il partito socialista, dimenticando la sua storia politica, oggi alfiere di Campania Libera ed ancora in passato alfiere del Pdl”. “Oggi – ha continuato Nocera – parla di lealtà e serietà, di ipocrisia ed addirittura di abc della politica. Credo che bisogna stare attenti prima di esprimere giudizi su altre persone soprattutto se queste hanno una storia di coerenza e lealtà.
La mia dichiarazione va a difesa della libertà di pensiero politico di ognuno senza incidere nell’attuale amministrazione. Il giudizio su De Luca e sull’andamento della buona o cattiva amministrazione regionale lo determineranno i cittadini il prossimo anno non certamente un De Maio o un De Nicola”.