La Nocerina ha ufficializzato l’ingaggiato dell’esterno offensivo Salvatore Mincica, prelevato dal Cerignola
di Nello Marmo
La Nocerina ha piazzato un colpo fondamentale per il proprio attacco. Alla corte di mister Giuseppe Sannino arriva un attaccante dalle grandi qualità. Si tratta di Salvatore Mincica classe 1992 e lo scorso campionato ha trionfato con il Cerignola.
Il giocatore nasce come esterno offensivo, ma ha mostrato negli anni di sapersi adattare ad ogni evenienza. In diverse occasioni è stato impiegato anche nel ruolo di trequartista, mostrandosi duttile ed efficace anche come uomo assist. In carriera ha collezionato 120 presenze totalizzando 30 gol. Oltre al Cerignola ha vestito anche le maglie di Noto, Orlandina, Leonfortese e Casarano. Il nuovo acquisto, portato a casa dal direttore tecnico Nunzio Zavettieri, vanta anche esperienza nel campionato di eccellenza.
“Sono felice di indossare la maglia della Nocerina – ha dichiarato Mincica – è una squadra storica del meridione, per questo ho accettato la chiamata della dirigenza molossa. Con umiltà e lavoro – ha aggiunto il giocatore – bisogna creare il gruppo e regalare soddisfazioni ai tifosi”.