La conferma a pochi minuti dalla mezzanotte, scongiurata l’esclusione della Salernitana dalla serie A. Ora, però, deve salvarsi
A una manciata di minuti dalla fine del 2021 si chiude la vicenda che ha tenuto sulle spine i tifosi granata. Danilo Iervolino, imprenditore di Palma Campania, è il nuovo proprietario della Salernitana. A lui il compito di guidare la società dopo la gestione decennale Lotito-Mezzaroma. La Figc, Federazione italiana giuoco calcio, aveva concesso come termine ultimo per l’acquisizione della società il 31 dicembre. I trustee impegnati in questi mesi a gestire il passaggio di proprietà del club, hanno comunicato alla Federcalcio l’avvenuta accettazione della proposta. Pericolo scampato, la Salernitana è salva e potrà giocare ancora in serie A.
Compito arduo per il fondatore dell’Università telematica Pegaso e proprietario del 51% di Bfc Media, gruppo di informazione specializzato in economia. L’ufficialità arriverà solo lunedì e il nuovo patron avrà 45 giorni di tempo per chiudere l’acquisizione, come concesso in proroga dalla Federcalcio. L’obiettivo è quello di riscattare una prima parte di stagione davvero deludente che vede la squadra granata all’ultimo posto in classifica.