Ancora buoni segnali dal ritiro di Bisaccia. Favasuli “tanta qualità e quantità in campo, ora avanti con serietà e serenità”
di Nello Marmo
Terza amichevole per la Nocerina in quel di Bisaccia e terza vittoria. Pienamente soddisfatto della prestazione messa in campo dai rossoneri contro il Bellizzi Irpino il mister in seconda Francesco Favasuli, che ha potuto trarre buone indicazioni sulla tenuta dei suoi giocatori. Indicazioni positive sono emerse anche dall’immediato impiego del difensore centrale Khaleel Mohammed Nuri, arrivato nella giornata di ieri e subito gettato nella mischia per tastare la sua forma e le sue qualità.
“Siamo all’inizio della preparazione – ha dichiarato mister Favasuli – ed è l’importante che i ragazzi in campo mettano in pratica le idee del tecnico Giuseppe Sannino. Si inizia a vedere qualcosa con i calciatori che hanno messo quantità e qualità, vista la condizione fisica attuale della squadra. Ora è il momento di lavorare bene e tanto – ha aggiunto – i giocatori sono consapevoli, bisogna mettere benzina e imparare andando avanti con serietà e serenità”.
Sull’assenza di capitan Agostino Garafolo, il tecnico precisa che il difensore aveva un piccolo affaticamento e si è optato per un riposo precauzionale. Il trainer rossonero rivolge un plauso ai tanti tifosi accorsi ieri a Bisaccia per assistere all’amichevole. “È stato bello vederli qui – ha detto Favasuli – Nocera è una piazza importante. Ho sempre pensato anche quando giocavo che un calcio senza tifosi non è calcio. Complimenti a loro e li voglio ringraziare per il sostegno che continuano a dare”.