Dopo varie esperienze al nord, il richiamo del sud è stato determinate. La Nocerina ufficializza il centrocampista Andrea Basanisi
di Nello Marmo
E’ decisamente caldo il mercato in entrata della Nocerina con il direttore sportivo Nunzio Zavettieri all’opera nel mettere a disposizione del tecnico Giuseppe Sannino una rosa competitiva. E’ ufficiale l’approdo in rossonero di Andrea Basanisi, centrocampista centrale con il vizio del gol. Il giocatore, classe ’96 di Canosa di Puglia, ha firmato un contratto annuale.
Dalla sua Basanisi vanta tanta esperienza maturata in serie D con le maglie di Giana Erminio, Caravaggio e Franciacorta, con uno score davvero interessante. Nelle ultime due stagioni ha collezionato 64 presenze e realizzato 20 reti. “Nonostante sia nato in Puglia – ha dichiarato il neo acquisto – la Nocerina rappresenta la mia prima esperienza calcistica al sud. Ho avuto modo di visitare la città e lo stadio qualche settimana fa quando ho incontrato la dirigenza e sono rimasto molto colpito. I murales davanti all’ingresso disegnati dai tifosi, mi hanno impressionato. Forse sono stati la spinta decisiva a farmi scegliere questi colori”.
“Non potevo rifiutare la chiamata di mister Sannino e del direttore Zavettieri – ha aggiunto Basanisi -e al solo nome Nocerina mi sono venuti i brividi. Credo sia arrivato il momento per me di mettermi in gioco in una piazza così importante, per storia e passione”.