Si arricchisce lo scacchiere degli under a disposizione di Sannino. La Nocerina ufficializza per la porta Stagos e a centrocampo Barone
di Nello Marmo
Non conosce pause il mercato della Nocerina. Il direttore sportivo Nunzio Zavettieri ha raggiunto un accordo di un anno con Chrysostomos Stagos, portiere classe 2002 di nazionalità greca. L’ellenico è cresciuto nelle giovanili dell’Apollon e in Italia ha indossato la maglia del Castrovillari e del Santa Maria Cilento, collezionando in totale 18 presenze.
E’ ancora presto per sapere se l’estremo difensore greco sarà schierato come portiere titolare. Tutto dipenderà da mister Giuseppe Sannino se preferisce schierare in mezzo al campo un giocatore over in più. Se così fosse, Stagos sarà il titolare. “Nocera è per me una tappa fondamentale – ha dichiarato il neo acquisto – e fare bene qui può rappresentare un buon trampolino di lancio per la mia carriera. Spero di regalare soddisfazioni ai tifosi”.
Il secondo colpo under di giornata la Nocerina lo pesca in casa propria, dimostrando ancora una volta di credere nel suo vivaio giovanile. Sarà ancora rossonero il futuro sportivo per Marco Barone, centrocampista classe 2004. Per lui sarà la stagione del riscatto. Un brutto infortunio alla spalla, patito nel corso dello scorso campionato, lo ha tenuto per troppo tempo lontano dal campo di calcio, collezionando due sole presenze.
“Sono felicissimo per la riconferma – ha dichiarato Barone – con la società che mi è sempre stata vicino, soprattutto nei momenti difficili. Per me è un orgoglio essere allenato da un tecnico come Sannino – ha aggiunto – e toccherà a me ricambiare la fiducia dimostrando attaccamento per questi colori”.