I rossoneri non sanno più vincere. La Nocerina perde di misura col Marigliano, Marzano la sblocca nella ripresa
di Nello Marmo
La Nocerina incassa la terza sconfitta consecutiva a Marigliano. Grazie al gol di Marzano i napoletani conquistano tre punti fondamentali in chiave salvezza. I molossi incapaci di creare azioni da gol, danno vita ad un‘ennesima prestazione deludente. Mister Spica apporta alcuni cambiamenti nell’undici di partenza rispetto alla precedente gara. In porta ritorna Venditti, difesa composta da Donida e Bruno centrali con Garofalo e Menichino esterni. A centrocampo agiscono centrali Vecchione e Cuomo, alti invece Chietti e Esposito con l’attacco affidato alla coppia Dammacco – Talamo.
Cronaca della gara
Le due squadre non danno vita ad un primo tempo esaltante. L’importanza dei punti in palio porta le due squadre a non sbilanciarsi. Le occasioni più importanti capitano alla Mariglianese che sciupa clamorosamente. L’unico colpo di marca Nocerina è una conclusione dai venti metri di Talamo che non impensierisce Maione. A cinque dal termine sono ancora i napoletani a costruire una buona manovra d’attacco che porta Esposito a colpire di testa mettendo la palla di poco a lato con Venditti immobile tra i pali.
La ripresa si apre con una Nocerina più propensa a rendersi pericolosa. Nei primissimi minuti ci prova prima Dammacco che viene fermato una volta entrato in area, e successivamente Talamo la cui conclusione viene stoppata da un difensore. Ma sono i padroni di casa a sbloccare la gara al 54esimo con Faiello che mette un buon pallone al centro per Marzano che di testa tutto mette alle spalle di Venditti. Sotto di un gol i molossi non decollano e non riescono mai a impensierire la Mariglianese che al minuto 88 con l’ex Aracri sfiora il raddoppio, bravo questa volta l’estremo difensore rossonero a uscire sul numero 10 napoletano.
I commenti del post gara
In sala stampa si è presentato un Agostino Spica amareggiato per la sconfitta della Nocerina e consapevole dei problemi che stanno accompagnando la squadra in queste ultime partite. “Abbiamo perso un’altra partita immeritatamente – ha esordito l’allenatore – purtroppo i risultati ci stanno penalizzando, ci prendiamo le nostre responsabilità, io per primo. Ho visto una squadra che ha reagito, non ho nulla da recriminare, anche se ha poco carattere e non ha gli stimoli giusti. I problemi ci sono – ha ammesso Spica – nonostante ciò i ragazzi hanno giocato a calcio. Solo una disattenzione ci ha puniti e non siamo riusciti a recuperarla. Sto qui solo per finire questo campionato – ha poi aggiunto concludendo il tecnico – cercando di ottenere il massimo risultato”.
Tabellino
Mariglianese: Maione, Micillo, Arrivoli, Faiello, Varchetta, Tommasini, Massaro (sost. De Martino), Langella, Esposito, Aracri, Marzano (sost. De Angelis). A disp. Cafariello, De Angelis, Torromacco, Strazzullo, De Giorgi, De Martino, Ragosta, Rimoli, Tagliamonte. All. Sanchez
Nocerina: Venditti, Menichino, Vecchione, Talamo (sost. Riccio), Donida, Bruno, Chietti (sost. Settembrini), Garofalo, Espsoito, Cuomo (sost. Stojanovic), Dammacco. A disp. Pitarresi, Sellitti, Stojanovic, Scrugli, Saporito, Riccio, Donnarumma, De Santis, Settembrini. All. Spica
Arbitro: Francesco Lipizer Assistenti: Vincenzo Abbinante e Vincenzo Andreano
Ammoniti: Bruno (N.), Faiello (M.), Langella (M.), Tommasini (M.), Donida (N.), Vecchione (N.)