Sembra insanabile la frattura tra i tifosi e la Nocerina, domani la squadra sarà impegnata in trasferta ad Alberobello contro il Fasano
di Nello Marmo
La Nocerina, contestata aspramente dai tifosi, si appresta ad affrontare la delicata sfida di Fasano in programma domani pomeriggio allo stadio “Scianni – Ruggeri” di Alberobello. La squadra rossonera è chiamata al riscatto per mettersi alle spalle la sconfitta contro il Cerignola e le vicende del post partita.
La sconfitta maturata nei minuti finali ha acceso una dura contestazione della tifoseria nei confronti dei calciatori, dell’allenatore e del presidente. Nelle strade della città sono comparsi striscioni contro il club attraverso i quali la tifoseria ha manifestato il proprio malumore e una critica feroce contro la gestione della squadra. La crepa che si è aperta ancora di più sembra ormai insanabile.
Ad aumentare il malcontento dei tifosi è stato anche l’atteggiamento tenuto da alcuni tesserati al termine della gara, alcune scelte tecniche durante la partita e, per finire, il silenzio stampa adottato dalla società, senza dare alcuna spiegazione in merito. A turbare l’ambiente si ci mettono anche le questioni relative alle vertenze per i pagamenti richiesti dai giocatori della scora stagione oltre alla sentenza relativa ai rimborsi fittizi.
Non nasce sotto la migliore stella la gara di domani ma la Nocerina è chiamata a ritrovare quella vittoria che manca da qualche giornata senza farsi condizionare da tutte queste vicende. Mister Cavallaro deve essere bravo a ritrovare i propri giocatori dal punto di vista psicologico oltre che tecnico, cercando di infondere in loro quella giusta tranquillità che serve in questo momento delicato. Con il Fasano non è gara facile. La Nocerina dalla sua ha la possibilità di poter disporre di tutti gli effettivi visto che non vi sono infortuni e squalifiche. L’allenatore ha convocato l’intera rosa.
Anche il Fasano viene da un periodo non proprio felice. La squadra pugliese è reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite e che hanno causato l’esonero del tecnico Giuseppe Mosca, lo ha sostituito Ciro Danucci. Il neo allenatore deve rinunciare a Del Col che dovrà scontare una giornata di squalifica. La gara Fasano – Nocerina sarà arbitrata dal signor Fabio Franzò della sezione di Siracusa, assistito dai colleghi Stefano Vito Martinelli e Leandro Claps entrambi della sezione Potenza.
I precedenti tra Nocerina e Fasano sorridono ai molossi, infatti le vittorie rossonere sono due mentre i pugliesi non hanno mai vinto, i pareggi sono tre e i gol messi a segno dalla Nocerina sono 11, quelli realizzati dal Fasano sono 8.