Riparte anche la serie D dopo la pausa natalizia. Per la Nocerina il girone di ritorno un nuovo campionato, al San Francesco arriva il Gravina
Per la Nocerina il girone di ritorno sarà un nuovo campionato. Lo ha ribadito anche l’allenatore Nunzio Zavettieri durante la conferenza stampa di vigilia in vista del match casalingo di domani col Gravina. “Una nuova fase – ha spiegato il tecnico – che potrà contribuire a creare una coesione tra società, squadra, tifosi e città. Una compattezza che potrà soltanto giovare alla squadra. Questo ci aiuterà ad iniziare con lo stimolo giusto il girone di ritorno che ritengo un nuovo campionato”.
L’allenatore si è anche detto soddisfatto dei nuovi innesti in organico “in linea con gli obiettivi prefissati dal club”. “Quella di domani – ha precisato Zavettieri – sarà una partita difficilissima. Ho chiesto ai miei giocatori la massima concentrazione e determinazione. Avremo di fronte una squadra che ha potenziato il
proprio organico”. Per la Nocerina portare a casa l’intera posta in palio sarà fondamentale. Aprire il girone di ritorno con una vittoria significherebbe allungare dalla zona playout e raggiungere la soglia salvezza il prima possibile. Il Gravina arriverà a Nocera con l’intento di vendere cara la pelle. I pugliesi in classifica non navigano in acque tranquille, in piena zona playout e a più due dalla penultima Lavello.
Nocerina Gravina sarà diretta dall’arbitro Stefano Giordano di Grosseto. Prima del calcio d’inizio sarà
osservato un minuto di silenzio disposto dal presidente della FIGC per commemorare la scomparsa di
Gianluca Vialli e di Ernesto Castano, quest’ultimo Campione d’Europa del 1968.
I convocati.
Russo, Stagkos; Bandeira, De Marino, Flora, Fusco, Garofalo; Mansi, Basanisi, Chietti, Di Palma, Gaudino, Giacomarro; Schiavella, Vukmanic, Ziello, Amarante, Boccia, Caso Naturale, Maletic, Mancini.