La partita playoff sembra essersi complicata. La Nocerina è chiamata in casa alla reazione, out contro il Casarano Vecchione per squalifica
di Nello Marmo
La Nocerina si appresta a disputare la sua ultima gara casalinga di un campionato che per i molossi è stato dai diversi risvolti. Al San Francesco per la 37esima giornata di serie D girone H arriva il Casarano. All’andata in Puglia i molossi furono sconfitti per 2 reti a 1. Per i rossoneri il gol della bandiera fu messa a segno da Dammacco a reazione del doppio vantaggio dei padroni di casa.
La Nocerina vista nelle ultime gare, reduce da tre sconfitte con squadre di bassa classifica, l’hanno vista abbandonare la quinta posizione in classifica, ultima posizione utile per partecipare ai playoff. Un comportamento arrendevole che dà l’impressione che la squadra non ha alcuna intenzione di credere nello spareggio per sperare nel ripescaggio in lega pro. La squadra è apparsa totalmente assente in campo nelle ultime uscite, una lontana parente di quella vista nei mesi precedenti. Giocatori senza idea, svogliati, e incapaci di dar vita anche alle giocate più semplici. In poche parole i molossi sono arrivati al capolinea.
La piazza di Nocera merita ben altro. E questo i giocatori lo sanno. Contro i pugliesi i molossi sono chiamati a mettere da parte ogni altro interesse per chiudere dignitosamente questo campionato congedandosi dal pubblica amico con una vittoria. Ovviamente una vittoria non cancellerebbe le scialbe prestazioni di questi ultimi tempi. Contro il Casarano, mister Agostino Spica dovrà fare a meno di Pierfrancesco Vecchione che dovrà scontare un turno di squalifica, stesso discorso per il pugliese Atteo. In casa Nocerina indisponibili Pitarresi e Palmieri.
Il Casarano verrà al San Francesco con l’intento di strappare una vittoria importate in chiave salvezza. I pugliesi hanno appena due punti in più dalla zona playout e con due gare a termine, una vittoria potrebbe significare salvezza anticipata se accompagnata con un eventuale passo falso delle rivali. Ad arbitrare la sfida sarà Giovanni Agostoni della sezione di Milano, coadiuvato da Ionut Rusebiu Nechita della sezione di Lecco e da Stefano Cossovich della sezione di Varese.