Accordo sulla parola tra il presidente della Nocerina, Natale e l’allenatore Beppe Sannino. Zavettieri sarà il direttore tecnico
Delle volte una stretta di mano vale più di un contratto. Si basa sulla reciproca fiducia l’accordo tra il presidente della Nocerina, Giancarlo Natale, e Giuseppe Sannino, l’allenatore che guiderà la squadra nella nuova stagione agonistica. Il nuovo tecnico avrà tra i suoi collaboratori Nunzio Zavettieri che ricoprirà il ruolo di direttore tecnico. Quest’ultimo sabato prossimo sarà in tribuna, ospite dell’amministratore Nunzio Grasso, per assistere alla partita tra Nocerina e Altamura. Non ci sarà, invece, Sannino che ha deciso di festeggiare in famiglia il suo compleanno. Il nuovo allenatore potrebbe essere presentato ufficialmente a metà maggio quando è previsto il ritorno in Italia del presidente Natale e di Raffaele Scalzi.
Sannino, detto Beppe, ha 65 anni ed è di Ottaviano, in provincia di Napoli. Prima di allenare è stato calciatore, giocava a centrocampo. Da allenatore ha lavorato sia in Italia (Varese, Siena, Palermo, Chievo Verona, Catania, Carpi, Salernitana, Triestina e Novara) che all’estero (Watford, Levadiakos, Honved, Al Ittihad Tripoli).
In Libia Sannino era arrivato nel settembre del 2021 allenando la formazione di Tripoli, squadra militante nella Prima Lega, la massima divisione nazionale. Il 27 gennaio scorso, preoccupato per la precaria situazione sanitaria in Libia a causa della pandemia di Covid-19, si dimette dall’incarico, lasciando la squadra prima dopo sei giornate di campionato.
Zavettieri, di origini calabresi, è cresciuto a Perugia dove ha conosciuto Serse Cosmi che lo ha invogliato a diventare allenatore di calcio. Nel suo curriculum la guida dei settori giovanili di Venezia, Udinese e Inter.