Domani in Salento la Nocerina prova ad allungare la striscia positiva, contro il Matino molossi determinati a vincere
di Nello Marmo
La Nocerina è chiamata a difendere il quinto posto in classifica, ultima posizione utile per l’affare play off. I rossoneri faranno visita al fanalino di coda Matino, ghiotta l’opportunità per i molossi di portare a casa il bottino pieno. La Nocerina vista contro il Nola ha espresso un buon calcio, mettendo gli ospiti in difficoltà in più occasioni, concretizzando al meglio le occasioni da gol create. Tutto a favore per i rossoneri, ma il calcio insegna che nessun risultato è scontato. Servirà la massima concentrazione e la giusta umiltà per conquistare l’intera posta in palio.
Contro il Matino la Nocerina dovrà fare a meno del suo capitano Agostino Garofalo squalificato dal giudice sportivo a seguito della doppia ammonizione rimediata nel turno precedente. Ad arbitrare la sfida allo stadio comunale di Ugento sarà Andrea Terribile della sezione di Bassano, coadiuvato da Andrea Mirarco di Bassano del Grappa e Ghearghe Mititelu di Torino. All’andata la Nocerina si impose per 2 reti ad 1. In gol per i molossi andarono Palmieri e Talamo, il momentaneo pareggio del Matino fu realizzato da Inguscio.
In vista della trasferta di domani in terra salentina, la Nocerina dovrà fare a meno dei propri tifosi che hanno deciso di disertare gli spalti a causa del ridotto numero di biglietti messi a disposizione dalla società di casa. “Ogni volta che si verificheranno situazioni simili – hanno scritto in un comunicato Nuvkrinum Ultras Curva Sud – i vessilli e le bandiere rossonere saranno sempre assenti”.
Anticipata Nocerina Altamura
Subisce una variazione il prossimo turno dei molossi valevole per la 35^ giornata di campionato di serie D girone H. La gara casalinga della Nocerina contro l’Altamura, inizialmente prevista il 4 maggio, è stata anticipata a sabato 30 aprile alle 17. 00.