Altre noie in casa Nocerina punita con due punti di penalizzazione. La notizia giunge direttamente da Roma
di Christian Geniale
La Nocerina avrà due punti di penalizzazione perché non avrebbe rispettato alcuni accordi economici con due ex tesserati. La notizia creerà ulteriori difficoltà per la squadra molossa che sta attraversando il periodo più cupo degli ultimi anni. Nel frattempo il presidente Paolo Maiorino, si appresta a rispondere al sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato. Il primo cittadino, nei giorni scorsi, ha sollecitato il patron rossonero nel fare chiarezza circa la trattativa con la cordata italo americana.
“Chiarezza nei confronti della squadra, dei tifosi e della tradizione sportiva della città” ha scritto Torquato nella lettera inviata alla redazione di Nocerinalive. La testata sportiva aveva infatti inoltrato al sindaco una lettera di un tifoso preoccupato per le sorti della sua squadra del cuore. Il sindaco Torquato, inoltre, si è detto “disponibile per favorire i contatti tra le parti impegnate nell’attuale trattativa”.
Nel frattempo la vicenda legata alla possibile cessione del club, che tiene sulle spine un’intera piazza, sembra ancora persistere in una situazione di stallo. Meno di un mese fa, infatti, è giunta alla corte di Maiorino un’offerta da parte della cordata italo americana, guidata da Giancarlo Natale e Damien Di Paola, con l’intento di prelevare la società.
E in casa molossa beghe a non finire. Pare che il portiere Al Tumi abbia deciso di lasciare Nocera, dopo una prima parte di stagione fatta di troppi bassi e pochi alti. Ultima, in ordine di tempo, la vicenda legata agli stipendi arretrati. La rosa, al momento, può contare soltanto dell’estremo difensore Pitarresi.