Ultimi 90 minuti di campionato, la Nocerina prova ad aggrapparsi al treno playoff. Out per Bitonto il solo Pitarresi, Mazzeo fuori rosa
di Nello Marmo
Gli ultimi 90 minuti del campionato di serie D girone h si preannunciano infuocati con giochi ancora aperti sia per la zona playoff sia playout. In zona playoff c’è ancora un posto da assegnare e al momento la quinta posizione è occupata dalla Casertana e dalla Nocerina a pari punti, con i falchetti favoriti sui molossi grazie agli scontri diretti. Poche le possibilità per i pugliesi del Gravina.
Per conquistare la partecipazione ai playoff, alla Nocerina urge una vittoria. La trasferta di domani in terra pugliese contro il Bitonto, già qualificato per i playoff, è l’ultima chiamata utile. All’andata al San Francesco il Bitonto liquidò i molossi con un sonoro 3 a 0. La Casertana, invece, è padrona del suo destino e un’eventuale sconfitta o pareggio contro il San Giorgio a Cremano potrebbe dire addio al quinto posto.
Per la Nocerina la quinta posizione è stata compromessa a seguito delle quattro sconfitte consecutive e solo grazie alla vittoria contro il Casarano che i molossi intravedono ancora qualche piccola possibilità di agguantare i playoff. Anche se ciò non rappresenterebbe per la tifoseria molosso il massimo degli obiettivi. A Bitonto serve una Nocerina simile a quella vista nel secondo tempo contro il Casarano. Una squadra che ha saputo ritrovare le sue potenzialità e con carattere è stata brava a sfruttare al meglio quanto creato, aiutata anche dalla prestazione di giocatori subentrati nella seconda frazione di gara.
Al di là della posta in gioco, la squadra molossa è chiamata ad onorare l’ultima gara di campionato, cercando quella vittoria che in trasferta che manca dalla lontana trasferta di Nardò. Contro il Bitonto mister Agostino Spica ha a disposizione l’intera rosa, tranne l’infortunato Pitarresi e Mazzeo ancora fuori rosa. Nessun squalificato tra i molossi mentre tra le file del Bitonto mancherà Lanzolla che dovrà scontare un turno di squalifica per somma di ammonizioni. Ad arbitrare la sfida sarà Alberto Poli della sezione di Verona, coadiuvato da Pasquale Minichiello della sezione di Ariano Irpino e Francesco Longobardi della sezione di Castellammare di Stabia.
I convocati:
PORTIERI: Sicignano, Venditti
DIFENSORI: Bruno, Donida, Garofalo, Menichino, Saporito, Villani
CENTROCAMPISTI: Chietti, Cuomo, Donnarumma, Esposito, Sellitti, Vecchione
ATTACCANTI: Dammacco, De Martino, Mancino, Riccio, Talamo, Settembrini,