I playoff passano per Marigliano, la Nocerina non può sbagliare. Stop alla trasferta dei tifosi rossoneri
di Nello Marmo
Mancano tre giornate al termine del campionato di serie D girone H, e la Nocerina sta facendo di tutto per mettere a rischio la partecipazione ai playoff. Zero i punti conquistati nelle ultime due gare contro squadre di bassa classifica, frutto di prestazione incolori, deludenti e al di sotto della sufficienza sia sul piano del gioco sia su quella tecnico.
Nonostante l’esonero di Giovanni Cavallaro e il cambio di modulo di Agostino Spica, non si è avuta quella giusta scossa che tutti attendevano dopo la sconfitta con il Matino ultimo in classifica. Anzi al contrario i molossi hanno dato vita ad una ennesima brutta prestazione, alla quale se si aggiunge anche una deludente prestazione di alcuni giocatori, di alto livello tecnico, è del tutto giustificata la contestazione dei tifosi molossi al termine della gara con l’Altamura.
Attualmente i molossi occupano la quinta posizione in classifica, in condominio con il Gravina, ultima posizione utile per partecipare ai playoff. I rossoneri non possono più permettersi passi falsi, incominciando dalla trasferta napoletana contro la Mariglianese. Ennesima squadra che versa nelle zone basse della classifica, in piena zona playout. Seguiranno poi in casa il Casarano e l’ultima trasferta in Puglia contro il Bitonto.
I molossi in queste ultime battute di campionato sono padroni del loro destino, come dichiarato dal capitano Agostino Garofalo in sala stampa, “tutto dipende dalla volontà di ogni singolo giocatore rossonero”. Tutto dipende soprattutto dalla voglia di ogni singolo giocatore molosso e del proprio desiderio di voler far parte di quel progetto vincente che il presidente Giancarlo Natale ha più volte manifestato di voler realizzare.
Mister Spica dovrà fare a meno di Bovo e Mancino entrambi infortunati. Da valutare con ulteriori esami le condizioni fisiche dei due giocatori. Altro assente della gara è l’attaccante Ciro Palmieri che dovrà scontare un turno di squalifica. Per la Mariglianese sarà assente sempre per squalifica Pantano. Assenza forzata anche per i tifosi molossi. La Mariglianese ha comunicato che non verrà aperto al pubblico il settore ospite del proprio stadio. Ad arbitrare la sfida sarà Francesco Lipizer della sezione di Verone, coadiuvato da Vincenzo Abbinante della sezione di Bari e da Vincenzo Andreano della sezione di Foggia.