Al termine del campionato, ad obiettivo ampiamente acquisito, i calciatori della Nocerina hanno scritto una lettera alla città ed ai tifosi
“Suderemo sempre la maglia come veri Molossi”. Promessa mantenuta. Lo avevano assicurato i calciatori della Nocerina all’inizio della stagione quando c’erano tanti dubbi, compreso quello che si sarebbe arrivati alla fine del campionato. Promessa mantenuta e traguardo raggiunto: la salvezza con tre giornate di anticipo. Con una lettera di commiato, ma non di addio, i giocatori rossoneri hanno deciso di scrivere una lettera che non è solo di ringraziamento ma è un rapporto dettagliato su una stagione più che positiva considerati i tantissimi problemi. Ricordano le difficoltà, le fatiche, il girovagare tra i campi di allenamento, le scarse risorse economiche, i tanti dubbi. “Mai – si legge nella lettera – una parola fuori posto, sempre concentrati sugli allenamenti e sulla domenica, d’altronde dovevamo mantenere quella promessa, come dei veri Molossi”.
“Un grazie dal cuore”
Poi i ringraziamenti. A Bruno Iovino e al suo staff, (Valerio D’Amico, Francesco Belsito, Massimo Scarpa, Francesco Cuomo, Felicio Ferraro).APaolo Maiorino“chiaro fin dal primo momento e rassicurandoci sul futuro imminente, ha messo a posto la situazione economica sia nostra che dell’anno precedente e insieme a lui abbiamo continuato questo percorso, arrivando a salvarci”.“Un grazie – scrivono i calciatori rossoneri allo staff tecnico (mister Gerardo Viscido, mister Roberto Chiancone, mister Domenico Torre, il preparatore atletico Luigi Gennarelli e il fisioterapista Luca Imparato). Un grazie ai nocerini invitandoli ad essere vicini al presidente. Infine vogliamo ringraziare dal profondo del cuore quei pochi tifosi che, nonostante la categoria, nonostante le difficoltà ci hanno sostenuto e incitato sempre. Ve ne siamo davvero grati!”.