Mercoledì rovente con i playoff, domani la Nocerina sfida in gara secca il Francavilla. In dubbio capitano Garofalo, squalificato Donnarumma
di Nello Marmo
La Nocerina, grazie alla vittoria a Bitonto nell’ultima gara di campionato è riuscita a conquistare la quinta posizione e accedere di diritto ai playoff. Sarà il Francavilla l’avversario di turno e i molossi, dato il miglior piazzamento in classifica dei potentini, giocheranno in trasferta. I playoff potrebbero rappresentare un obiettivo minimo che non esalta la piazza delle due Nocera, ma probabilmente in un imminente futuro potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per un progetto molto più importante.
La quinta posizione significa soddisfazione per i calciatori che, dopo tutte le vicissitudini extra calcistiche, hanno avuto forza, voglia di riscatto e carattere di reagire. Ed è proprio grazie alla voglia di riscatto che la Nocerina domenica scorsa ha trovato una vittoria frutto di una buona prestazione. I rossoneri hanno saputo soffrire e reggere l’urto pugliese, piazzando poi il colpo vincente. Questo deve rappresentare il punto di partenza per la Nocerina in vista della sfida contro il Francavilla, la consapevolezza nei propri mezzi e di potersela giocare alla pari contro qualunque formazione.
Un plauso va fatto anche al tecnico Agostino Spica, arrivato in silenzio con l’intento di mantenere la quinta posizione. Spica ha avuto il coraggio di cambiare modulo nelle ultime quattro partite di campionato, di puntare per la prima volta su giovani che ancora non avevano debuttato con la maglia della Nocerina. Dopo le prime due sconfitte, il suo operato ha incominciato a dare i suoi frutti. Ora non resta altro che completare l’opera iniziata.
Mister Spica potrà contare sull’intera rosa. Non sarà della gara Pitarresi ancora infortunato e Mazzeo sempre fuori rosa, mentre Donnarumma dovrà contare un turno di squalifica. Da verificare le condizioni di capitan Garofalo uscito anzitempo domenica contro il Bitonto. Ad arbitrare la sfida sarà Davide Galiffi della sezione di Alghero, coadiuvato da Antonio Alessandrino della sezione di Bari e Giovanni Francesco Massari della sezione di Molfetta. È possibile seguire la diretta della gara in streaming a pagamento sulla pagina ufficiale Facebook “Asd Nocerina Calcio 1910”.