Cercata, sperata e ottenuta, il Tennistavolo Nocera centra la salvezza con una giornata d’anticipo. Sabato l’ultima in casa
di Christian Geniale
Una sconfitta indolore quella rimediata dal Tennistavolo Nocera domenica scorsa a Caserta. Nella partita persa per 5 set a 2 contro San Nicola “B” i pongisti rossoneri hanno conquistato la permanenza nella categoria nazionale di Serie C1 con una giornata d’anticipo. Complice del risultato ottenuto la sconfitta di Isernia che nella sua ultima partita stagionale ha ceduto per 5 a 1 contro Libertas Capua.
Salvezza storica quella raggiunta dal club nocerino in 22 anni di storia. La società, nata nel 2000 dalle ceneri della gloriosa Libertas Alfaterna, ha infatti mantenuto per la prima volta nella sua storia la salvezza in una categoria nazionale. Obiettivo raggiunto, dunque, dal patron Giovanni Landino già a lavoro per la prossima stagione. Sabato, infatti, in occasione dell’ultima partita di campionato, in casa contro Campobasso, la società presenterà il nuovo acquisto in vista della prossima stagione.
Per la sfida di sabato, con fischio d’inizio alle ore 16.30 alla palestra della scuola Marco Polo di Nocera Superiore, mister Cristian Cuofano spera in una buona prestazione da parte dei suoi pongisti, spinti dal calore del pubblico di casa.