Il dirompente entusiasmo del presidente della Nocerina trascina i tifosi, domani match con il San Giorgio. Cavallaro recupera gli infortunati
di Nello Marmo
“Incredibile, mi fa impazzire”. Lo ha detto il presidente della Nocerina Giancarlo Natale in un video pubblicato sulla pagina Facebook del club dopo la vittoriosa trasferta di Ugento contro il Nardò. Sono proprio queste le sensazioni che la Nocerina sta regalando ai propri tifosi nelle ultime uscite vittoriose grazie a prestazioni sempre più convincenti.
Questo messaggio vuole essere anche uno sprono per i giocatori rossoneri per continuare a fare bene. E la gara di domenica al San Francesco contro il San Giorgio, è l’occasione per allungare la striscia di risultati positivi.
La sfida, valevole per la 27esima giornata del campionato di serie D girone H, inizierà alle ore 15 invece che alle 14, 3030 su accordo di entrambe le società. I molossi affronteranno ancora una volta una squadra alla ricerca di punti importanti per allontanarsi dalla zona play out. I granata di San Giorgio a Cremano fino ad ora hanno collezionato appena 6 vittorie e cercheranno di ben figurare contro la Nocerina.
Non è la prima volta che la squadra di mister Giovanni Cavallaro si trova ad affrontare una squadra alla ricerca di vittorie. I molossi, vedi Nardò, hanno saputo soffrire, imporre il proprio gioco e al momento opportuno piazzare il colpo.
Motivati
Alla sfida contro il napoletani la Nocerina non arriva solamente consapevole delle proprie forze e con il morale alle stelle. Il tecnico ha a disposizione quasi l’intera rosa. Rientra Bovo dalla squalifica, possibile un impiego a partita in corso per Bruno, ripresosi dall’infortunio, sostituito degnamente da Scrugli. Continua a lavorare sodo Fabio Mazzeo per dare il contributo alla causa rossonera. Scongiurata una lesione per Mancino, uscito anzitempo contro il Nardò, per lui solo una botta al ginocchio. Si valuta un eventuale riposo per lui visti i prossimi incontri ravvicinati.
All’andata contro il San Giorgio la Nocerina grazie ad una rete di Dammacco ottenne la prima vittoria stagionale in trasferta. La gara di domani sarà arbitrata da Lorenzo Vacca della sezione di Saronno, coadiuvato da Gianmarco Spagnolo della sezione di Lecce e da Michele Desiderato della sezione di Barletta.
Il calcio e i giovani
Prende il via domani l’iniziativa “Cresciamo Insieme” voluta dalla società rossonera al fine di sensibilizzare i bambini al mondo del calcio. L’iniziativa è rivolata a tutti gli alunni non solo di Nocera Inferiore e Nocera Superiore, ma di tutto l’Agro Nocerino Sarnese.
Novità in settimana sono arrivate per la Juniores rossonera. Dopo un incontro con l’amministratore rossonero Nunzio Grasso, il tecnico della juniores, Gianluca Landri, ha rassegnato le proprie dimissioni. La guida tecnica è stata affidata a Mario Saulle, per lui si tratta di un ritorno visto che ha allenato le giovanili per 7 anni.