“Contrasto alla camorra e all’usura, più impegno nel sociale”, sono alcuni dei temi per una Nocera diversa che “Libera” mette al centro per l’amministrazione che verrà
“Cambiamo la città” è in sintesi il messaggio che il presidio Libera di Nocera Inferiore vuole trasmettere alla politica locale, in modo particolare ai candidati sindaci e al consiglio comunale in vista dell’imminente turno elettorale, e ai cittadini. “100 passi in 100 giorni – Cambiare passo un impegno serio e concreto per cambiare la nostra città” si tratta di sei iniziative che il presidio cittadino, dedicato a Jerry Essan Masslo, vuole proporre alla futura amministrazione e saranno presentate giovedì 26 maggio alle 18.30, durante un conferenza che si terrà al Centro di aggregazione giovanile in corso Vittorio Emanuele II. Sei proposte da concretizzare in sei delibere.
“Vogliamo mettere al centro della campagna elettorale – ha affermato il referente del presidio nocerino, Antonio Battipaglia – i temi centrali di “Libera”: lotta alle camorre e alla corruzione, la trasparenza amministrativa, le politiche sociali e di accoglienza. Questo patto è uno strumento valido per farlo. Il giorno dopo le elezioni – ha aggiunto Battipaglia – saremo vigili affinché questo patto diventi impegno civile e concreto e si trasformi in atti amministrativi”.