Il sindaco di Nocera Inferiore soddisfatto per il risultato ottenuto dal Pd alle europee. Scarfò “noi baluardo alla destra”
“Sono soddisfatto del risultato eccellente del Partito Democratico a Nocera Inferiore, che si conferma primo partito in città, alzando l’asticella addirittura rispetto al trend nazionale e nonostante la presenza di candidati del centrodestra del nostro territorio”. Lo ha detto il sindaco Paolo De Maio dopo i risultati delle elezioni europee.
“Complimenti – ha continuato il sindaco – anche a tutte le forze di maggioranza che hanno ottenuto buoni risultati. Circostanza che attesta il buon lavoro in corso dell’amministrazione comunale. Il dato preoccupante resta il calo dell’affluenza alle urne, registrato anche nella nostra città. Nonostante l’astensionismo, il Pd nocerino ha ottenuto comunque un ottimo risultato. Buon lavoro agli europarlamentari che ho sentito stanotte, a cui presto faremo visita”.
Gli altri commenti
“Nonostante la destra avanzi in Europa e in Italia, il Partito Democratico ha dimostrato ancora una volta non solo la sua presenza, ma soprattutto la sua forza”, lo si legge in una nota di Francesco Scarfò, segretario cittadino del Pd. “Mentre tutte le forze politiche di un ipotetico campo largo da opporre alla Meloni segnano una battuta di arresto, il Pd cresce e questo dato, se per noi è motivo di soddisfazione, per altri deve essere motivo di riflessione, al fine di comprendere che gli avversari politici sono altri e non il Partito Democratico”.
“Cresce – ha continuato Scarfò – perché nonostante le sue diversità (e forse proprio in questo sta la sua forza) è considerato il solo baluardo al dilagare di questa destra. Una destra forte sul piano nazionale ma scarsamente presente se non del tutto assente sul territorio. Ecco, dunque, che Il risultato del nostro partito a Nocera Inferiore dimostra che il Pd è presente e ha dimostrato tutta la sua vitalità. Vitalità di un partito e di una proposta amministrativa, che raccoglie ancora una volta la meritata leadership tra le forze politiche presenti nel panorama politico nocerino. Voglio ringraziare tutti gli iscritti i militanti, i rappresentanti istituzionale, ma un ringraziamento affettuoso va a tutti i cittadini di Nocera, che con senso civico sono andati a votare. È certo che in futuro bisognerà fare di più e meglio sia sul piano politico che su quello amministrativo. Noi, è sicuro che ci siamo e ci saremo, pronti a fare il nostro ruolo ed assumerci le nostre responsabilità”.