Raggiunto l’accordo per definire un progetto comune di rilancio di Nocera Inferiore. La lista del partito della Meloni si chiamerà “Fratelli di Nocera”
Si stringono alleanze, si sottoscrivono patti. A Nocera Inferiore le diverse anime che guardano alle elezioni amministrative di primavera, sono impegnate ad individuare i partner per definire azioni comuni e spunti per il programma elettorale.
L’ultimo, in ordine di tempo, è quello tra Antonio Romano e Fratelli d’Italia che per l’occasione varerà la sigla “Fratelli di Nocera”.
“Rinunciare al proprio simbolo per essere nella coalizione – ha detto Romano – è un atto di responsabilità, generosità e impegno verso la città che ho apprezzato molto”. L’accordo, infatti, è “di natura civica ma ognuno manterrà la propria identità politica”, come ha spiegato il commissario provinciale Giuseppe Fabbricatore.
L’alleanza prevede un rilancio delle opere pubbliche, “ferme al palo da dieci anni e la riconquista della centralità nocerina nell’Agro, a cominciare dal rilancio del suo ospedale penalizzato da politiche salernitane”. Durante il colloquio, non certo il primo, che ha portato alla definizione dell’intesa “si è parlato anche della fine delle ingerenze nella città di politici estranei all’Agro nocerino e alla città”.
Foto: Ciro Paolillo