D’Onofrio (Fdi) “Sessa ha tradito per il potere”. Desiderio (M5S) “la responsabilità è di Gambino. Sotto accusa le nomine prima delle dimissioni

“La decisione di Anna Rosa Sessa è un vero atto di tradimento”. Lo ha detto il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Massimo D’Onofrio nel commentare la decisione del sindaco facente funzione al Comune di Pagani di rassegnare le dimissioni. “Si tratta – ha continuato d’Onofrio – di un gesto che non ha giustificazioni. Una ricerca di potere che non ha eguali. Una pugnalata al petto di chi ha consentito a Sessa di ricoprire questo ed altri ruoli. Il riferimento è al consigliere regionale Alberico Gambino”. Giudizi simili sono stati espressi da altri esponenti del centro destra paganese.
Fuori dal coro il consigliere del Movimento 5 Stelle Santino Desiderio. “La responsabilità di quello che sta accadendo a Pagani – ha dichiarato – non è di Anna Rosa Sessa ma di Alberico Gambino e del gruppo che lo circonda. C’è stato un corto circuito politico. Ora bisogna ripartire da zero e delineare un progetto nuovo di città”.

Questa mattina dopo la diffusione della notizia delle dimissioni si è tenuta una riunione degli esponenti della maggioranza. Sotto accusa anche le nomine fatte da Sessa a poche ore dalle sue dimissioni e che riguardano la società di igiene urbana.