Gaetano Ferrentino si è dimesso da assessore della giunta Canfora. Ieri aveva partecipato al consiglio comunale, questa mattina la lettera d’addio
L’assessore della Giunta Canfora del Comune di Sarno, Gaetano Ferrentino, si è dimesso. “Con grande rammarico, essendo venuti meno i presupposti umani e politici per una serena collaborazione, rassegno le mie dimissioni dalla carica di assessore di questo Comune, ha scritto in una nota Ferrentino. Alle ultime elezioni amministrative l’ormai ex assessore aveva ottenuto 552 voti. Nella precedente consiliatura aveva ricoperto la carica di vice sindaco sempre al fianco di Giuseppe Canfora. “Sono onorato di aver servito la mia comunità per oltre sei anni – ha sottolineato Ferrentino – sono stato, per quanto umanamente fallace, un uomo delle istituzioni. Sicuramente, molte cose le avrò sbagliate e di questo vi chiedo scusa. Spero di non aver lasciato troppo disordine”.
Ferrentino ha detto che tornerà alla sua professioni e “a coltivare gli interessi che mi danno passione cosa che negli ultimi tempi, per una serie di circostanze, non ho ritrovato più nel seguire l’azione amministrativa”. “Da privato cittadino – ha concluso Ferrentino – continuerò ad interessarmi delle vicende politiche con passione e coerenza e con la disponibilità all’ascolto con la quale ho cercato di portare avanti il mio impegno nelle istituzioni”.