Domani pomeriggio contro la Boreale, la Nocerina cerca punti per difendere la seconda posizione. Nappi “vietato abbassare la guardia”
di Christian Geniale
Testa alla prossima sfida in calendario nel campionato di Serie D. Nocerina e Boreale si sfidano domani pomeriggio allo stadio Le Muracciole di Aranova con un traguardo in comune, anche se in modi diversi. I rossoneri sono concentrati nella corsa per consolidare secondo posto, piazzamento che vale come oro in ottica partecipazione alla roulette dei playoff. I viola, invece, lottano per evitare l’Eccellenza. Impresa complicata, con classifica alla mano, ma non del tutto. Il punticino conquistato mercoledì nel recupero contro il Trastevere ha riacceso le speranze dei romani e faranno di tutto per mettere in difficoltà i molossi e strappare qualche altro punto che li possa proiettare verso la zona playout lontana, al momento, a soli tre punti.
Dal canto suo, la Nocerina sa di non dover steccare e incrementare il divario dal Cassino (domani dovrà vedersela contro la sorpresa Ischia in una partita che si preannuncia ostica) e dalla Romana (alla portata la sfida contro l’Atletico Uri) che inseguono al terzo posto a distanza di una sola lunghezza. “Una sfida attesissima – ha spiegato Marco Nappi – che affronteremo con concentrazione e impegno. La Boreale gode una buona squadra, organizzata nel gioco e non merita essere fanalino di coda. Siamo consapevoli che incontreremo un avversario che venderà cara la pelle che lotterà fino alla fine per non retrocedere”.
“Affrontare l’ultima della classe – ha aggiunto il tecnico rossonero – non significa giocare con leggerezza, ma dovrà essere affrontare senza calo di concentrazione e il Gladiator, affrontato un mese fa, insegna. Ci attende una partita difficile, i miei giocatori la sapranno interpretare con diligenza e intelligenza”. Per la sfida di domani pomeriggio la Nocerina deve fare a meno di Mariano e Dorato, entrambi non convocati per problemi fisici, e dello squalificato Gadaleta.
I convocati di Nappi per la sfida di domani pomeriggio: Venturini, Fantoni; Esposito, Garofalo, Mazzei, Petti, Crasta, Pinna, Fabbricatore; Citarella, Tuninetti, Rossi, Maimone, Vecchione, Carotenuto; Maccari, Cardella, Liurni, Guida, Gaetani. Il match valevole per la 25° di Serie D, fischio d’inizio alle ore 15, tra Boreale e Nocerina è affidato alla direzione dell’arbitro Alessandro Gervasi di Cosenza, coadiuvato da Claudio Fecheta di Faenza e da Paolo Roselli di Avellino.