A Pagani la prossima tappa: un “evento-spettacolo” in teatro per presentare alla città il romanzo “Tuttoattaccato”.
di Redazione
Il primo ottobre si torna con un nuovo appuntamento per la presentazione del primo romanzo di Giovanna Sica, pagine piene di emozioni e storie intrecciate che danzano insieme sulla brezza di Marina di Vietri. Tuttoattaccato, questo il titolo del romanzo, è infatti ambientato nella splendida cornice del paesino incastonato nella Costiera Amalfitana, che con la magia delle parole dell’autrice diventa un meraviglioso sfondo in cui si muovono le vite delle quattro protagoniste: Sandra, Serena, Beatrice e Alessandra.
Ma non solo donne e non solo amiche nelle parole di Giovanna Sica, anzi un piccolo mondo che si svela pagina dopo pagina e che riesce a far immedesimare il lettore grazie alla presenza degli altri personaggi che fanno parte delle vite delle protagoniste. In Tuttoattaccato si trova un po’ di ognuno di noi: un figlio, un marito, una anziana e saggia signora, un amore lontano.
Questo venerdì, alle ore 19.00 all’ Auditorium Teatro S. Alfonso Maria De’ Liguori di Pagani, non sarà una semplice presentazione, ma quasi uno spettacolo arricchito dalla presenza di Serena Della Monica, che accompagnerà con le sue musiche le letture interpretate dall’attrice Micol Gaia Ferrigno. A moderare l’incontro la prof.ssa Luciana Desiderio, interverranno il sindaco Lello De Prisco, l’assessore alla Cultura e vicesindaco Valentina Oliva e la psicologa Simona De Simone.