La Campania conferma il trend calante di nuovi contagi al Covid, oggi quattro positivi.C’è anche un decesso, sette le guarigioni
Continua a scendere la curva dei contagi al Covid -19 in Campania. Si conferma, dunque, il calo dei contagi. Sono quattro le persone risultate positive al coronavirus oggi su tutto il territorio regionale. I tamponi processati nei diversi laboratori sono 826. A comunicarlo è l’unità di crisi della Regione. Il totale dei positivi sale, dunque, a 5.020 su 338.018 test effettuati dall’inizio dell’emergenza. Purtroppo c’è da registrare la morte di un paziente. Ad oggi sono stati 436 le persone che hanno perso la vita. Sono sette le persone guarite e dimesse. In totale gli ammalati che sono guariti sono stati 4.187.
La Giunta regionale quest’oggi ha dato l’ok per avviare le procedure di riconoscimento della premialità per il personale sanitario impegnato nell’emergenza Covid-19. Un riconoscimento per il duro lavoro svolto dal personale medico e sanitario in questi difficili mesi e in particolar modo nei momenti in cui l’emergenza sanitaria era nella fase più acuta. In questa prima fase il personale coinvolto è di circa 15.000 unità per un impegno finanziario di circa 10 milioni di euro.
Inoltre prosegue l’indirizzo di sostegno economico, messo in campo a livello regionale, per le categorie particolarmente colpite dalla crisi degli ultimi mesi. Nella giornata di oggi, infatti, la Giunta ha approvato un sostegno straordinario in favore dei lavoratori dello spettacolo. Una tantum dal valore massimo di 1000 euro. Inoltre, sempre la giunta regionale, ha dato avvio ai bonus di solidarietà di 1000 euro anche per i lavoratori del comparto cinematografico e audiovisivo.