L’Università di Salerno ha conferito la laurea alla memoria in Medicina al giovane studente nocerino scomparso a soli 28 anni dopo un tragico incidente
L’Università degli studi di Salerno ha conferito questo pomeriggio la laurea alla memoria in Medicina e Chirurgia ad Alberto Maria Dell’Aglio, mancato tragicamente pochi mesi fa proprio quando era in procinto di completare il ciclo di studi. Tanta la commozione durante la proclamazione a dottore del giovane studente.
Il presidente della commissione di laurea ha consegnato nelle mani di papà Rosario e di mamma Pina, la pergamena di laurea con indicate le motivazioni del conferimento del titolo, la toga e la corona d’alloro, esprimendo alla famiglia la vicinanza della comunità accademica.
La cerimonia si è svolta nell’aula delle laurea del campus medico di Baronissi. In tanti hanno voluto ricordare il giovane Alberto. In aula, insieme ai familiari, erano presenti i professori, compagni di studio e gli amici di sempre che indossavano una maglietta con sopra ritratto il volto di Alberto Maria. C’era anche il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, città di origine della famiglia.