I carabinieri hanno arrestato l’uomo che ha aggredito un vigile e la comandante della polizia locale, la solidarietà del sindaco Ferraioli
Voleva contestare una multa, alla fine è stato arrestato dopo aver aggredito un agente della polizia locale Vincenzo Sorrentino e la comandante Anna Galasso. È successo ad Angri.
Un uomo ha fatto irruzione nei locali del comando e ha cominciato a urlare contro l’agente. Al centro della discussione, a quanto pare, ci sarebbe stato un verbale che l’uomo contestava. Dalle parole si è passati molto rapidamente ai fatti e l’uomo si è lanciato sull’agente rompendogli il setto nasale.
La comandante ha provato a bloccare l’aggressione frapponendosi tra i due e finendo per essere anche lei colpita e ferita. I colleghi hanno allertato i carabinieri. I militari, giunti sul posto, hanno bloccato l’uomo in piena escandescenza, e lo hanno arrestato.
«Non possiamo parlare più di raptus di follia. È chiaro che c’è una forte esasperazione», ha detto il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli, informato di quanto accaduto, qualche istante dopo. «Angri è un territorio difficile. Venti giorni fa, era toccato al comandante della stazione dei carabinieri. aggredito per aver tentato di bloccare una rissa calcistica. Non possiamo più pensare che siano coincidenze, chiediamo che la politica a livello regionale e nazionale accenda un riflettore sui motivi di questa esasperazione». Sia la comandante Galasso che l’agente Sorrentino sono stati portati in ospedale per le cure del caso.