Pubblicato nell’albo pretorio del Comune di Castel San Giorgio il bando per individuare nuovi volontari per il nucleo di protezione civile
L’amministrazione di Castel San Giorgio cerca nuovi volontari per il gruppo comunale di protezione civile. E’ quanto emerso dalla riunione operativa tenuta nei giorni scorsi dal sindaco Paola Lanzara, all’assessore al ramo Domenico Rescigno e il comandante della polizia locale Giuseppe Contaldi. “Dopo il periodo pandemico e con l’arrivo delle criticità estive – ha detto l’assessore Rescigno – è fondamentale riorganizzare il la protezione civile locale”. Il nucleo comunale, infatti, ha risentito negli ultimi tempi delle difficoltà di alcuni volontari nel garantire una costanza nel servizio.
Da oggi e fino al prossimo 23 luglio sarà possibile presentare domanda di iscrizione come volontari del nuovo nucleo di protezione civile, scaricando il modulo dal sito internet del Comune. “Crediamo molto nel volontariato – ha aggiunto Rescigno – e con il reclutamento di nuove forze sarà possibile dare avvio a un’importante ricostruzione del nucleo e ripartire con le attività per tutelare il territorio e garantire la sicurezza dei cittadini”. “Il volontariato è una risorsa preziosa per le nostre comunità – ha precisato il sindaco Lanzara -, dove ci sono volontari c’è umanità e speranza. Attendiamo tante nuove leve per costruire insieme una nuova stagione del volontariato sangiorgese”.