Il sindaco ha sollecitato l’intervento della Nocera Multiservizi. Mentre il consigliere D’Alessio chiede interventi immediati
“Pronti ad adottare provvedimenti esemplari. Anche il licenziamento del personale inadempiente. Ho sollecitato la Multiservizi per mettere in ordine il cimitero”. Lo ha detto il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato rispondendo alle sollecitazioni che erano arrivate dai cittadini che lamentano le pessime condizioni in cui è tenuto il campo santo. Numerosi frequentatori del cimitero avevano manifestato il loro disappunto per il degrado che vedono quando vanno a pregare sulle tombe dei loro cari.
Numerose le criticità evidenziate, bagni pubblici e corridoi degli edifici sporchi, soffitti con infiltrazioni d’acqua e rischio di crollo dell’intonaco, erbacce ovunque. Sulla vicenda il consigliere comunale di Forza Italia, Saverio D’Alessio ha presentato una nota invitando l’amministrazione comunale “a determinare le responsabilità di un smili abbandono e ripristinare immediatamente un minimo decoro”.