L’Istituto D’Agosto & Marino di Nocera Inferiore conferma la propria azione per la sanità in un momento particolare e complesso. “Faremo la nostra parte”
“L’Istituto Polidiagnostico D’Agosto & Marino di Nocera Inferiore, dall’emanazione del primo decreto del Consiglio dei ministri per il contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid – 19, ha applicato tutte le misure prescritte tra cui la continua sanificazione degli ambienti, dei laboratori e delle attrezzature sanitarie, l’uso di mascherine, guanti e camici monouso da parte del personale, la distanza di sicurezza tra le persone in ingresso nella struttura e nelle sale di attesa le cui sedute sono state distanziate e messe in sicurezza, il rispetto degli orari della prenotazione degli esami per evitare momenti di attesa e di assembramento. Si invitano i pazienti, in questo particolare momento, ad eseguire esami indifferibili, a venire da soli e, se impossibilitati, farsi accompagnare al massimo da una sola persona”. Lo si legge in una nota dell’azienda.
“In data odierna – continua la nota – è stata effettuata una nuova ed ulteriore sanificazione di tutti i locali. L’Istituto, con tutte le specialistiche, è regolarmente aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle ore 18. E’ il caso di ricordare che i medici e tutti gli operatori dell’Istituto Polidiagnostico D’Agosto & Marino sono quotidianamente impegnati in prima linea, anche in questa fase di emergenza, pronti sempre a fare la propria parte per la tutela della salute di tutti”.
“L’Istituto – si legge nel comunicato – è vicino al paziente di Nocera Inferiore risultato positivo ed alla sua famiglia e gli augura una pronta guarigione. Sul fronte sanitario si invitano i cittadini a rispettare scrupolosamente le norme tra cui la distanza sociale, attualmente l’unica forma di contenimento del contagio, restare a casa ed uscire soltanto per necessari motivi come la salute, il lavoro, la spesa, lavarsi spesso le mani. L’Istituto continuerà ad erogare servizi indispensabili per la collettività. Tutti insieme ce la faremo”.