Completati i lavori di messa in sicurezza a Vietri, stop ai bus tra Nocera e Salerno, la linea storica chiusa dal 20 gennaio scorso
Ora è ufficiale, dal prossimo 4 novembre i treni torneranno a viaggiare sull’intera linea “storica” Salerno Napoli via Nocera. La tratta era stata interrotta da una frana il 20 gennaio scorso all’altezza di Vietri sul Mare. Dal 26 ottobre saranno aggiornati i canali di vendita dei titoli di viaggio di Trenitalia. Rete ferroviaria italiana ha fatto sapere che i lavori di messa in sicurezza del costone da cui si era staccata la frana, saranno completati entro i prossimi giorni.
La notizia, ha riferito Alfonso Tulipano, portavoce del Gruppo pendolari linea storica Napoli Salerno, è stata accolta con estremo favore dalle migliaia di lavoratori e studenti che dal gennaio scorso erano costretti ad utilizzare autobus sostitutivi nella tratta tra Nocera Inferiore e Salerno e viceversa. “C’è voluto quasi un anno per capire le competenze, aprire un contenzioso legale, procedere ad abbattere un immobile e ripristinare il servizio”, ha sottolineato Agostino Ingenito dell’Abbac, associazione che si occupa di turismo e che ha evidenziato i danni del settore per la lunga interruzione della linea.