Il sindaco di Nocera Inferiore ha avviato una serie di iniziative per ampliare e rilanciare l’area industriale di Fosso Imperatore
Ci sono concrete prospettive di rilancio dell’area industriale di Fosso Imperatore. Lo ha annunciato il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio. Giovedì scorso il sindaco ha partecipato ad una riunione con gli imprenditori del Coifim, il Consorzio delle aziende di Fosso Imperatore, per verificare lo stato di attuazione della convenzione che era stata firmata dall’ex sindaco Manlio Torquato.
“Siamo a buon punto – ha spiegato De Maio – ma ora immaginiamo altri obiettivi. È necessario arrivare all’integrazione con la contigua area industriale Salerno Sviluppo. Un anacronistico muro divide le due zone, va eliminato consentendo sinergia tra le aziende e più spazio alle produzioni”. Quello dell’ampliamento è un argomento caro a De Maio.
“Grazie al Piano urbanistico elaborato nel 2016, c’è la possibilità di mettere a disposizione delle aziende altri 250 mila metri quadrati. Stiamo lavorando, insieme al consigliere delegato Luciano Passero, anche alla riperimetrazione della Zes, la Zona economica speciale, lo abbiamo proposto al commissario Giosy Romano”. Ma l’impegno per agevolare il mondo imprenditoriale ha altre frecce al suo arco. “Chiederò alla Gori, se possibile tecnicamente – ha annunciato il sindaco – di iniziare i lavori della rete fognaria proprio da Fosso Imperatore, mentre abbiamo appena approvato in Giunta la costituzione dell’ufficio per l’edilizia produttiva per dare risposte più rapide agli imprenditori”.