Le convocazioni Uvi l’Asl rassicura “non necessaria la presenza del paziente. Nessuna difficoltà e massima disponibilità”
“Non sarà necessaria la presenza fisica dei pazienti allettati o impossibilitati a raggiungere la sede del Distretto sanitario 60 di Nocera Inferiore“. A comunicarlo è stata la stessa direzione del distretto, a seguito delle preoccupazioni sorte dai familiari dei disabili e dall’equipe di specialisti che li hanno in cura, rinnovando “la disponibilità dell’Ente – si legge nella nota – affinché simili problematiche possano essere sempre superate, nell’ottica della collaborazione fra le strutture coinvolte, e soprattutto nell’interesse dei pazienti”.
L’avviso è rivolto ai dieci disabili invalidi al 100% con gravi patologie psichiche, sensoriali e neurologiche convocati dal Ds 60 per valutazione Uvi, la commissione di Unità di valutazione integrale. “In caso di assenza del paziente convocato – prosegue la direttiva del Distretto di Nocera – visto anche il periodo estivo, ci sarà una nuova riconvocazione”.