L’Asl Salerno ha potenziato il servizio di emergenza 118. Le postazioni resteranno operative sino al prossimo 16 settembre
Più ambulanze per il periodo estivo. L’ Asl Salerno ha integrato il Servizio di emergenza 118. Nei maggiori centri turistici della provincia di Salerno sono operative già da questo fine settimana e sino al 16 settembre nuove postazioni.
Sono dislocate a Positano, Cetara, Litoranea Pontecagnano-Battipaglia, Santa Maria di Castellabate, Pisciotta, Pollica-Località Acciaroli, Casalvelino, Marina di Camerota, Centola località Palinuro e Capaccio. Si aggiungono alle 57 ordinarie del 118, con un complessivo incremento di ambulanze a copertura del territorio che diventano 67.
“Quest’anno – riferiscono voci dell’Asl Salerno – il potenziamento è stato esteso ad un periodo di tre mesi, con partenza dal 15 giugno e fino al 16 settembre, per una complessiva copertura di un mese in più rispetto agli anni precedenti, e ciò in vista dell’aumento di affluenza turistica nelle zone costiere della provincia di Salerno, che vede l’incremento delle presenze presso i territori provinciali a vocazione turistica”.
L’azienda, in una nota, ha ringraziato la disponibilità delle associazioni di volontariato che si sono rese disponibili per l’attivazione delle nuove postazioni e i medici del sistema 118 aziendale, così come i medici anestesisti rianimatori dei presidi ospedalieri aziendali che contribuiscono alla copertura dei turni.