Due ladri hanno rubato una Madonna con Bambino in un edificio del centro storico di Nocera Inferiore, il furto forse commissionato
Potrebbe essere su commissione il furto di un dipinto avvenuto due notti fa in un condominio di via Solimena, a pochi passi dalla caserma Tofano a Nocera Inferiore. L’effige, che ritrae una Madonna con Bambino, si trovava all’interno di un edificio del centro storico al quartiere Mercato. Le modalità del furto e la posizione del dipinto lasciano ipotizzare gli investigatori che i ladri sapevano esattamente dove e come agire.
Infatti il quadro si trovava in un’edicola nel pianerottolo del secondo piano del palazzo e non era visibile dalla strada. Sarebbero due i ladri che hanno agito, a vedere le immagini delle telecamere di sicurezza, verso le 2 della notte. I condomini hanno denunciato il furto alla polizia ma non è escluso che anche i carabinieri possano intervenire con il loro nucleo specializzato nel recupero delle opere d’arte. Il dipinto, dovrebbe risalire alla metà dell’800, è stato realizzato su pietra lavica. L’autore è sconosciuto, potrebbe essere elevato il valore dell’opera.