Riunione per la riqualificazione degli spazi davanti al cinema multisala al corso Padovano. Accordo con i privati. “Sarà il salotto di Pagani”
Si è messo subito a lavoro il nuovo sindaco di Pagani, Alberico Gambino. Nella mattinata di oggi, nella Sala Giunta di Palazzo San Carlo ha incontrato gli amministratori dei condomini ed i titolari degli esercizi commerciali insistenti sulla piazza antistante il multisala “La Fenice”. L’obiettivo è di qualificare e mettere in sicurezza l’intera area, pronta a diventare un vero “salotto” della città.
“Dopo gli interventi di sabato mattina – si legge in una nota – si lavora ad un progetto univoco di riqualificazione, attraverso la cessione delle aree condominiali al Comune a titolo gratuito e con il rifacimento delle aiuole, il restyling delle aree destinate agli esercizi commerciali, la pulizia delle aree comuni e di messa in sicurezza, attraverso la sinergia tra le forze dell’ordine ed il potenziamento del sistema di videosorveglianza”.
“Ringrazio i responsabili dei condomini ed i titolari degli esercizi commerciali- ha dichiarato Alberico Gambino – per la sensibilità dimostrata e per la grande disponibilità che hanno assunto. La piazza antistante il multisala cinematografico deve diventare il salotto della nostra città. Lavoreremo contemporaneamente alla riqualificazione dell’area ed all’incremento della sicurezza”.