Anche Roccapiemonte partecipa all’iniziativa nazionale in occasione della Giornata nazionale contro il bullismo. Pagano “necessario intervenire”
“Indossiamo una maglietta blu per dire no al bullismo”. E’ l’appello lanciato dal sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano in occasione della giornata nazionale contro le violenze che vede purtroppo coinvolti, ragazzini e adolescenti. Purtroppo quotidianamente crescono sempre più fenomeni di prevaricazione, soprattutto in ambito scolastico e il più delle volte non vengono denunciati. Poi, con l’avvento dei social ha preso piede il cyberbullismo, fenomeno ancor più pericolo.
“E’ necessario che le istituzioni – ha spiegato il sindaco Pagano – siano sempre attente a questi orribili fenomeni affinché i nostri ragazzi vengano tutelati e non debbano subire prepotenze o maltrattamenti in modo gratuito”. Secondo una statistica redatta a livello nazionale, circa il 15% degli adolescenti ha dichiarato di essere stato vittima almeno una volta di atti di bullismo e di cyberbullismo. In Campania il fenomeno ha raggiunto il 16%, in linea con la media nazionale.