L’avvocato De Martino incaricato dalla Paganese Calcio di costituirsi parte civile nei processi a carico dei presunti autori delle violenze
La Paganese Calcio si costituirà parte civile negli eventuali processi penali che coinvolgeranno i presunti autori degli incidenti di domenica scorsa. La società ha dato mandato all’avvocato Carlo De Martino.
“Con il trascorrere delle ore aumenta – si legge in una nota diffusa dal club calcistico – il nostro rammarico, lo sconcerto e la delusione per i fatti di cronaca violenta accaduti all’esterno dello stadio prima della gara di domenica scorsa con la Casertana. Nel contempo, esprimiamo ancora la nostra vicinanza e solidarietà all’attività commerciale coinvolta e l’abitazione e ci dissociamo fermamente dagli atti violenti che hanno visto coinvolto una frangia di teppisti che nulla hanno a che vedere con la parte sana dei tifosi della nostra squadra e non si può identificare, così facendo, con i nostri colori”.
Anche il Comune di Pagani si costituirà parte civile. Lo ha annunciato il sindaco Raffaele Maria De Prisco che ha condannato “senza se e senza ma quanto accaduto”. Ieri mattina De Prisco aveva partecipato ad una riunione in prefettura a Salerno per analizzare quanto era accaduto domenica pomeriggio.
Alla riunione era presente anche il questore Giancarlo Conticchio. “Non c’è stata alcuna sottovalutazione del rischio – ha sottolineato il questore – c’era stato un tavolo tecnico, abbiamo messo a disposizione uomini sufficienti, c’erano anche dei rinforzi e si era stabilito un percorso per consentire al bus di raggiungere lo stadio. È stato un agguato criminale che stiamo ricostruendo centimetro per centimetro”.