Due furti in poche ore al Calabasas Store, negozio di occhiali nel centralissimo corso Vittorio Emanuele a Nocera Inferiore
“Meritiamo una città tranquilla e vivibile”. Lo ha detto Massimo Scarpati, ottico e imprenditore di Nocera Inferiore. In poche ore uno dei suoi negozi, nel centralissimo corso Vittorio Emanuele, è stato visitato dai ladri ben due volte. Il primo furto si è registrato alle 15 di ieri, il secondo raid durante la notte scorsa. I malviventi hanno preso di mira il Calabasas Store, negozio monomarca dedicato all’azienda di occhiali di cui Scarpati è titolare.
“Per nostra fortuna – ha detto Scarpati – hanno portato via solo gli occhiali della vetrina perché non sono riusciti ad entrare grazie al cancello esterno”. L’ottico ha invitato gli altri commercianti della città e le famiglie a tenere “gli occhi aperti in un momento particolare e allertare subito le forze dell’ordine se notate qualcosa di strano”. Sui due furti indaga la polizia del locale commissariato.
La stessa sorte era toccata il mese scorso allo store Vicidomini nell’area industriale di Fosso Imperatore. In sette giorni ben due volte i ladri hanno violato le porte del grande negozio di cartoleria.