Illuminati gli ospedali dell’Agro con luci di speranza. Il tricolore abbraccia l’Umberto I, l’albero di Natale riscalda l’Andrea Tortora
Un periodo così incerto e freddo, dove angoscia e ansia, hanno letteralmente assalito la nostra quotidianità. Ma è il momento di reagire. Da questo tunnel, così crudele e losco del Covid 19, sembra ormai vedersi la fine. E si inizia ad intravedere la luce della rinascita. Una luce alla quale non bisogna allontanarsi, ma di raggiungere e preservare. Proteggersi e proteggere per non piombare nuovamente nel vortice della paura e della morte. Ora, più che mai, luci alla speranza. Perché Natale è anche speranza.
Dare luce agli ospedali. E’ quella che questa sera splende sulla facciata del pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. L’amministrazione comunale, infatti, ha voluto aderire a un bel momento di vicinanza con l’iniziativa lanciata da Telenuova, alla quale ha aderito anche la redazione di InPrimaNews. Il tricolore, da questa sera, brilla su quel lungo di trincea che da mesi vede medici, infermieri e operatori sanitari spendere ogni singolo sforzo per salvare la vita altri. Dare luce agli ospedali, per dare risalto ai loro sacrifici e con il loro lavoro tengono accesa la speranza in tutti noi. Una luce di speranza anche nei confronti degli ammalati, che lottando in reparto per vincere contro il virus. “Le proiezioni di luci sul nosocomio cittadino realizzano il senso più profondo del Natale”. Lo ha detto il sindaco Manlio Torquato e ha aggiunto “è una luce che alimentano la speranza che non deve mai venire meno. E’ una carezza della città”.
Così come l’ospedale nocerino, brilla di speranza anche l’ospedale Andrea Tortora di Pagani. Lo scorso mercoledì, infatti, è stato acceso un albero di Natale, un chiaro segno di vicinanza e sostegno per coloro che vivranno le festività natalizie lontani dalle proprie famiglie. Una luce che incoraggia i pazienti a non mollare e ai medici come carica per continuare a prestare le cure per chi ne abbia bisogno. “Un segno di vicinanza per gli angeli dai camici bianchi che dentro e fuori le mura dell’ospedale non fanno mancare il proprio apporto e il proprio impegno” Sono le parole dette dal sindaco Lello De Prisco e ha aggiunto “è un Natale speciale e il nostro augurio va soprattutto a coloro che stanno soffrendo”.